FISB - FREE ITALIAN STREETBALL

Comunicato FISB Finals

FISB Finals 7-8-9 Agosto! Questo è l’annuncio che abbiamo fatto ormai alcuni giorni orsono, purtroppo però dobbiamo invece comunicarvi una decisione diversa, le FISB Finals per questo anno non ci saranno. 

E’ stata una decisione sofferta, ne abbiamo discusso duramente ma le notizie circolate negli ultimi giorni, la mancanza di protocolli certi per il ritorno alle competizioni, le norme non chiare e diversificate da regione a regione, il dover ricorrere ad escamotage, oltre ormai allo scarso tempo a disposizione per riuscire ad organizzare l’evento ci hanno convinto a cancellare questa edizione.

“Avremmo voluto organizzare un evento per riunire tutta la nostra Family, voleva essere un momento di festa e di ripartenza, poi ci siamo accorti che le condizioni per riuscire a realizzare quello che avevamo in testa erano praticamente impossibili.” Le parole di David “ Purtroppo non abbiamo trovato il modo di realizzare le Finals con uno standard qualitativo accettabile senza mettere a rischio la sicurezza di chi avrebbe partecipato, cosa che in questo momento è il valore più importante da proteggere. Sapete quanto amo i giorni delle Finals, quanto ci impegniamo perché tutti possano divertirsi ma questa volta farlo come piace a noi senza correre rischi è davvero impossibile, l’unica cosa che avremmo potuto fare sarebbe stato limitare il numero di squadre in modo sensibile, ma questo avrebbe voluto dire escludere parte della FISB Family e in questo momento è assolutamente inaccettabile.”.

La stagione purtroppo già menomata non avrà il suo culmine tanto atteso, ma è solo un arrivederci al 2021.

Sarebbero state delle Finals di ripartenza e il 2021 sarà un anno che segnerà un nuovo capitolo di FISB con tante novità. 

Come vi avevamo anticipato le quote di iscrizione per la stagione 2020 versate dai tornei saranno tenute valide per la stagione 2021. 

Per qualsiasi domanda contattate segreteria@fisb.eu o presidente@fisb.eu

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.