NINTENDO MAIN SPONSOR DEL FISB ITALIAN TOUR 2019

Posted by | Maggio 22, 2019 | Uncategorized | No Comments

La FISB ha il piacere di annunciare che il main sponsor del Bayer FISB Italian Tour 2019 sarà Nintendo, una delle principali multinazionali a livello mondiale per videogiochi e gaming.

Nintendo Co.,Ltd di Kyoto, è il leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Ad oggi Nintendo produce e commercializza hardware e software per la sua console Nintendo Switch™ e per la famiglia di console portatili Nintendo 3DS. Dal 1983, anno di lancio del Nintendo Entertainment System, Nintendo ha venduto più di 4,7 miliardi di videogiochi e più di 740 milioni di unità hardware in tutto il mondo.

Nintendo ha inoltre creato indiscusse icone come Mario, Donkey Kong, Metroid, Zelda e Pokémon, diventati ormai nomi conosciuti da tutti i fan dei videogiochi.
La filiale italiana, con sede a Vimercate (Milano), è attiva dall’inizio del 2002. La filiale europea, Nintendo of Europe, con sede in Francoforte sul Meno (Germania) è attiva, invece, dal 1990 e funge da quartier generale per le operazioni Nintendo in Europa.

Soddisfazione nelle parole del presidente della FISB, David Restelli, e in quelle di Antonio Fagotti:
David Restelli: “Avere un’azienda come Nintendo come partner del nostro movimento, aumenta esponenzialmente il valore in termini di intrattenimento che possiamo proporre durante le nostre tappe. Con Nintendo c’è stata subito intesa visto che il target di riferimento per entrambe le nostre realtà è molto vicino, ma anche il gioco e il divertimento fanno parte integrante dei nostri DNA.”
Antonio Fagotti: “Grazie al buon rapporto con i responsabili Nintendo, in particolare Bullo e Cavallone, non è stato difficile trovare una linea comune per sviluppare questa partnership. E’ l’anno zero per tutti, ma le intenzioni sono quelle di porre le basi per proseguire più anni il lavoro insieme.”

Nintendo avrà uno spazio nella Fan Zone che seguirà le tappe del Bayer FISB Italian Tour e fornirà delle consolle per provare i giochi durante l’arco delle due giornate di gara.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.