FISB - FREE ITALIAN STREETBALL

FISB Nuovo Promoter della Federazione Sammarinese Pallacanestro per il 3×3

Grazie all’esperienza e ai risultati ottenuti attraverso il movimento 3×3 Italiano, FISB ha chiuso un accordo di collaborazione con la Federazione Sammarinese Pallacanestro al fine di promuovere il 3×3 a San Marino.

Il progetto risulta ambizioso partendo dalla 181a posizione nel Ranking internazionale, lo scopo è quello di aprire le porte alla Federazione Sammarinese agli eventi internazionali riservati alle squadre Nazionali attraverso l’attività svolta dagli atleti sammarinesi.

“Sono particolarmente contento di questo accordo e stimolato dalla sfida che ci si presenta di fronte” le parole di David Restelli presidente FISB. “Portare una Federazione ad oggi con poca attività 3×3, in alto nel ranking FIBA non sarà facile ma pensiamo che il nostro know-how e l’entusiasmo dimostratoci dal Presidente FSP Damiano Battistini, siano il giusto carburante per ottenere ottimi risultati.  Del resto l’esempio di Andorra ci permette di sognare in grande”.

Damiano Battistini commenta in modo positivo l’accordo raggiunto: “Era uno degli obbiettivi principali della Fsp quello di sviluppare il 3×3. Grazie all’incontro  con FISB e David Restelli, con i quali ci siamo trovati subito sulla stessa lunghezza d’onda,  cercheremo con tanto entusiasmo e voglia di stupire,  di portare il nome di San Marino il più in alto possibile, cercando di coinvolgere tanti atleti e di avvicinare tanti giovani a questa spettacolare disciplina”.

Nel frattempo continuano febbrilmente i preparativi per la stagione 2019, dopo l’incontro con i referenti regionali di domenica scorsa e l’apertura del censimento per i tornei possiamo affermare che la FISB Family è pronta a ripartire e con l’anno nuovo arriveranno tante novità!

#SoloChiOsaVola

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.