FISB-Streetball: Ecco il gruppo dei Referenti Regionali 2018/19!

La stagione estiva 2018 è ormai andata in soffitta e tutti i ballers d’Italia si stanno allenando in umide palestre per prepararsi alla prossima stagione estiva, ed ovviamente noi non potevamo essere da meno. Il mondo FISB ha sempre bisogno di nuova energia e di braccia forti per sostenere i propri progetti in tutto il territorio italiano. Ed è proprio per questo che serviva coprire alcune lacune nella struttura nazionale, ma soprattutto dare voce a tutto il movimento italiano nominando per ogni regione un Referente Regionale.

In molte regioni questa figura era già presente, in altre, invece, abbiamo scovato personalità di spicco del 3×3 per essere finalmente rappresentativi e presenti nel territorio. Diamo quindi il benvenuto nella famiglia FISB specialmente ad Alessandro Deda (Liguria) organizzatore del torneo BVC Sanremo, Simone D’Angelo (Abruzzo) organizzatore del Blaster Basket Pescara, Fabio Facci (Veneto) organizzatore del Skip To My Lou di Limena (PD) e Giuseppe Carella (Basilicata) organizzatore del 3×3 Riva dei Greci Bernalda (MT), che si affacciano per la prima volta con grinta e passione al movimento streetball FISB ed ai quali diamo il nostro più grande in bocca al lupo. Confermate, invece, tutte le precedenti figure regionali in un progetto di continuità e progettualità dell’universo FISB. Lo Streetball non è uno sport solo per maschi, la quota rosa non poteva mancare con due super-star al femminile: Camilla Trillò (Toscana) e Erika Brancolini (Emila Romagna); entrambi in FISB sin dall’inizio e carichissime anche per l’avventura che ci porterà all’estate 2019!

Il Coordinamento Nazionale sarà affidato a Marco Bianco (coordinamento@fisb.eu), precedentemente Referente Regionale FISB Veneto ed organizzatore del torneo 4NCI di Mestre (VE), che si occuperà del coordinamento territoriale formando i 20 Referenti Regionali nel migliore dei modi.

Da oggi, perciò, si apre una nuova avventura per rendere ancora più efficace e migliore il mondo FISB in un percorso che ci porterà alla stagione che conta: l’estate 2019! Siete pronti? noi sicuramente lo saremo!

Quì riportiamo la lista di tutti i Referenti Regionali ed i relativi contatti:

REGIONE MAIL REFERENTE
ABRUZZO abruzzo@fisb.eu Simone D’Angelo
BASILICATA basilicata@fisb.eu Giuseppe Carella
CALABRIA calabria@fisb.eu Luca Laganà
CAMPANIA campania@fisb.eu Flavio Donatantonio
EMILIA ROMAGNA emiliaromagna@fisb.eu Erika Brancolini
FRIULI friuli@fisb.eu Marco Bianco
LAZIO lazio@fisb.eu  Mauro Giancarli
LIGURIA liguria@fisb.eu Alessandro Deda
LOMBARDIA lombardia@fisb.eu Andrea Budri
MARCHE marche@fisb.eu Andrea Sciarrini
MOLISE molise@fisb.eu Francesco Valente
PIEMONTE piemonte@fisb.eu Andrea Antoniotti
PUGLIA puglia@fisb.eu Paolo Quaranta
SARDEGNA sardegna@fisb.eu  Luca Manca
SICILIA sicilia@fisb.eu Gianluca Paparone
TOSCANA toscana@fisb.eu Camilla Trillò
TRENTINO ALTO ADIGE trentinoaltoadige@fisb.eu Davide Zanon
UMBRIA umbria@fisb.eu  Alessandro Becchetti
VALLE D’AOSTA valledaosta@fisb.eu Andrea Antoniotti
VENETO veneto@fisb.eu Fabio Facci

La nuova struttura di FISB-Streetball prende forma piano piano… ora manca poco all’estate! Non temete! Noi siamo già al lavoro!

Stay Tuned! Le news stanno per arrivare …

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.