It’s Finals Time!

Posted by | luglio 27, 2017 | Streetball 2K17 | No Comments

Tempo di Finals! il weekend tanto atteso è alle porte e le nostre truppe guidate dal Generale David Restelli hanno già cominciato a muovere su Riccione, tra poche ore trasformeremo piazzale Roma nel Villaggio dello Streetball Italiano. Sarà una grande festa, lo sappiamo, sarà un weekend indimenticabile, per qualcuno di voi sarà il momento del trionfo! con il pensiero vi stiamo già vedendo sui campi e tra poco tutte le idee che ci siamo fatti in questi mesi saranno finalmente reali.

Le Streetball Finals sono finalmente arrivate, tra poche ore con il Torneo Open Run daremo il via al weekend più desiderato da tutti i ballers italiani.

Anche il Presidente FIP Giovanni Petrucci ha parlato di noi e di questo evento eccovi le  sue parole:

” Il 3 contro 3 è la nuova frontiera della pallacanestro mondiale. Non è il fratello minore del 5 contro 5. Si gioca per strada, tra la gente, con ritmi alti e spettacolari. E’ uno di quegli eventi sportivi che lo scorso 9 giugno il CIO ha promosso a disciplina olimpica a partire dai Giochi di Tokio 2020. La Federazione da più anni è già impegnata nel 3 contro 3, ha un settore dedicato e partecipa ai Campionati mondiali ed europei FIBA, oltre ad organizzare insieme al promoter FISB le attività in Italia e quindi lo Streetball Italian Tour. A Riccione saranno protagonisti i migliori giocatori e le migliori giocatrici d’Italia. Siamo all’avanguardia come tesserati di 3X3: sono 7679 al Primo luglio, il numero maggiore in tutto il mondo. I Giochi di Tokio? Non sarà facile, la concorrenza sarà agguerrita, pochi i posti, ma sicuramente il 3 contro 3 è un’ulteriore possibilità di coltivare il sogno olimpico. Non ci tireremo indietro.”

E’ il momento di prendere il volo, è il momento di cominciare a coltivare un sogno, portare la maglia azzurra a Tokio 2020, esserci alla prima Olimpiade in cui il 3×3 sarà sport olimpico e, perché no, anche sognare una medaglia!

Comincia tutto da qui, Le facce che vedete in queste foto hanno vestito la maglia azzurra e allora che aspetti ci vediamo sui campi di Piazzale Roma da Venerdì pomeriggio; perché lo sai, Solo chi Osa Vola!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura