3×3 Sport Olimpico

Posted by | giugno 10, 2017 | Streetball 2K17 | No Comments

Ieri è stata una grande giornata per il mondo dello Streetball, se ne sentiva parlare da tempo di questa possibilità e ieri il comitato olimpico ha inserito tra le discipline olimpiche anche il 3×3.

E’ per noi un grande premio, che ricompensa gli sforzi fatti si da quando questo era solo un grande sogno, oggi è finalmente diventato realtà; Grazie all’instancabile lavoro fatto da FIBA che in pochissimi anni ha creato un movimento di successo e organizzato perfettamente. Oggi permetteteci di vantarci un po’ del nostro lavoro, possiamo essere orgogliosi di essere una parte importante del successo del 3×3 nel Mondo, l’Italia infatti è la prima Nazione al mondo per numero per numero di iscritti che ad oggi ammontano a 7976 con 2000 iscritti in più rispetto al secondo Paese, la Cina.

Ci sentiamo di dire grazie alla FIP per averci permesso di lavorare spalla a spalla e portare il 3×3 in Italia ad alto livello, grazie a tutti i nostri collaboratori in FISB, chi lavora centralmente ma soprattutto a coloro che sul territorio sono instancabili presenze e ambasciatori del 3×3,i nostri referenti regionali che  con passione e competenza hanno contribuito a creare un movimento Nazionale forte, sano e appassionato.

Da oggi parte ufficialmente il sogno di #Tokio2020 

“E’ un sogno che diventa realtà” sono le parole del nostro Presidente David Restelli ” personalmente ho sempre lavorato con il sogno di questo giorno, grazie a tutte le persone che mi hanno affiancato in questi anni in giro per i campetti di tutta Italia per creare un movimento coeso e efficace che oggi ci  porta in cima al mondo per numero di partecipanti. Realizzato questo sogno è ora di lavorare già per il prossimo contribuire a portare la maglia Azzurra a Tokio 2020; sarà una strada lunga e difficile ma come dice il nostro motto Solo chi Osa Vola

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura