FISB - FREE ITALIAN STREETBALL

Streetball Dunkers League 2016

Il miglior schiacciatore d’Italia potrà vestire la maglia della Nazionale italiana. Nasce, infatti, la Streetball Dunkers League, la manifestazione che si svolgerà insieme allo Streetball Italian Tour e che permetterà al vincitore della finalissima in programma a Riccione dal 29 al 31 luglio di difendere i colori azzurri in occasione dei Campionati Mondiali 3×3 che andranno in scena in Cina a metà ottobre di quest’anno.

Quella proposta da FIP e FISB per il maggiore tour italiano del tre contro tre è una novità assoluta. Infatti, prima di quest’anno, la gara delle schiacciate era un appuntamento fisso di qualsiasi tappa ma era considerata in tutto e per tutto uno show. Ora gli atleti più spettacolari di questa particolare disciplina potranno mettere le proprie doti al servizio della propria nazione. Il contest delle schiacciate sarà regolamentato e solo chi risulterà essere il migliore potrà essere il quinto elemento della Nazionale italiana maschile che partirà alla volta di Guangzhou per la rassegna iridata organizzata da FIBA tra l’11 e il 15 ottobre.

Tre le tappe di avvicinamento alla finalissima della Streetball Dunkers League, le stesse dello Streetball Italian Tour: Roma 28-29 maggio, Torino 8-9 luglio, Salerno 16-17 luglio. I migliori otto (i tre vincitori dei tornei appena elencati e gli altri migliori cinque del ranking della “lega”) si sfideranno nella serata di venerdì 29 luglio a Riccione in piazzale Roma per l’attribuzione del titolo italiano. I primi due, poi, la sera successiva parteciperanno allo show che vedrà impegnati anche due dunkers di fama internazionale.

Scarica qui sotto la brochure con tutti i dettagli:

Streetball Dunkers League

Per ulteriori informazionimandate una mail a comunicazione@fisb.eu

Giovanni Ferrario – Ufficio stampa FISB

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.