Raduno di Udine per le Nazionali Senior

Posted by | gennaio 07, 2016 | Nazionale 2016 | No Comments

Era ancora 2015, ma si guardava già al futuro. Le Nazionali che affronteranno gli importanti impegni internazionali in programma nell’estate 2016 hanno iniziato a formarsi a Udine. Il raduno delle Nazionali senior 3×3 che si è svolto nel capoluogo friulano tra il 27 e il 29 dicembre ha permesso di gettare le basi per quello che sarà. Undici uomini e dodici donne agli ordini dei team leader Ermanno Traietta e Angela Adamoli si sono allenate al PalaBenedetti tra Natale e Capodanno.

L’ “undici” maschile, orfano all’ultimo istante dell’infortunato Momo Tourè, era composto da Edoardo Gallazzi, Nicolò Gorla (in luogo di Mariani), Andrea Iannilli, Alessandro Longoni, Andrea Negri, Claudio Negri, Daniel Alexander Perez, Riccardo Santolamazza, Damiano Verri, Patrizio Verri e Gionata Zampolli. Nella formazione femminile, invece, Giulia Arturi ha sostituito Valeria Battisodo facendo compagnia a Sara Canova, Giulia Ciavarella, Paola Contu, Elisa Ercoli, Marcella Filippi, Valentina Gatti, Carlotta Gianolla, Elisa Porcari, Alice Quarta, Federica Tognalini e Alessandra Visconti.

Due giorni proficua di lavoro, il primo dedicato ad allenamenti specifici, il secondo usato per disputare un mini-torneo interno. Obiettivo unico: fare abituare i papabili azzurri, anche quelli alla prima esperienza, alle regole del gioco e a quegli accorgimenti che fanno del 3×3 una disciplina molto diversa rispetto al 5×5.

Si stanno poi definendo i programmi dei prossimi appuntamenti che coinvolgeranno le varie Nazionali. Il 20-21 le formazioni senior e under femminili si ritroveranno a Schio, mentre per entrambe le squadre maschili l’appuntamento è fissato a Rimini il 7 e 8 marzo in occasione delle finali di Coppa Italia LNP.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura