Streetball Italian Tour Finals: -10 Giorni

Posted by | luglio 14, 2015 | STREETBALL 2K15 | One Comment

Mancano ormai solo 10 Giorni alle Streetball Italian Tour Finals di Riccione, mentre la macchina organizzativa sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, oggi vi sveliamo in anteprima il ricco programma del fine settimana più atteso dell’anno da tutti i ballers d’Italia.

Il via alla manifestazione lo darà il RedBull King of The Rock, venerdì 24 Luglio, dalle 15.00 alle 18.00, cominceranno le fasi di qualificazione del torneo 1c1 aperto a tutti i ballers presenti a Riccione, nello stesso orario poi sarà possibile fare il check-in delle squadre che si sono aggiudicate i pass per giocarsi il titolo di Campione d’Italia.

Dalle 18 alle 19 il tradizionale Aperitivo di benvenuto sui campi, cominciamo a scaldare i motori perché poi la stessa sera dalle 20.30 alle 22.30 si comincia a fare sul serio con le prime gare dei gironi di qualificazione delle Streetbal Italian Tour Finals!

Alle 22.30 avremo le qualificazioni per il Dunk Contest, aperto ai dunkers italiani, i primi due classificati andranno a sfidare i dunkers FIBA il giorno seguente; se non sarete ancora stanchi ci vediamo tutti in discoteca per la prima delle due serate organizzate da FISB!

Sabato 25 Luglio si ricomincia dalla mattina con il torneo Minibasket, dalle 10.00 alle 13.00, per poi proseguire dalle 14.00 alle 15.00 con il King Of The Rock. Alle 15.20 ci sarà, invece, la cerimonia di apertura del FIBA 3×3 U18 European Qualifying Challenger  che darà inizio al main event del fine settimana di Riccione, con 9 selezioni nazionali maschili U18 e 7 selezioni nazionali femminili a contendersi i posti disponibili per gli europei di Minsk. Il sabato Sera si apre con 3 Point Shoot-out e Dunk Contest, 2 dunkers FIBA contro i 2 migliori dunkers d’Italia per aggiudicarsi l’assegno messo in palio da FIBA; la serata poi si conclude con le Finali del RedBull King of The Rock… se alla fine avrete ancora forze in corpo tutti in discoteca per festeggiare i vincitori del KOTR.

Domenica 26 Luglio si apre con il torneo di basket in carrozzina dalle 10.00 alle 13.00, alle 14.00 fino alle 15.30 ci saranno invece le fasi finali delle Streetball Italian Tour Finals, chi si laureerà campione d’Italia del 3×3? Dalle 15.30 poi via alle fasi finali del torneo di qualificazione per i campionati europei U18, tutti a tifare gli azzurri per spingerli sulla strada per Minsk!

Come dite? Manca ancora qualcosa? Avete ragione, ci mettiamo anche Gianmarco Pozzecco a portare la sua carica sui campi di Piazzale Roma!

Cosa dite… non vedete l’ora di essere a Riccione? Neanche noi!

FIBA, FIP, FISB e il POZ vi aspettano per festeggiare tutti assieme una grandissima stagione di Streetball!

#SoloChiOsaVola

 

One Comment

  • Matteo ha detto:

    Ciao,

    alla gara da 3 punti di Sabato possono partecipare tutti? Anche chi non fa il 3 vs 3 oppure l’1 vs 1?? Insomma sono a Riccione in vacanza e mi piacerebbe poter partecipare!!
    Ciao grandissimi!! 😊

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura