Streetball Italian Tour 2015 – Milano

Posted by | giugno 24, 2015 | STREETBALL 2K15 | No Comments

Si è svolta nel weekend appena concluso la prima tappa dello Streetball Italian tour, a Milano in piazza Gae Aulenti, ed è subito un grande successo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BghCzVhFT8M[/youtube] Sin dal Sabato a mezzogiorno i ballers sono in fila ai gazebo Streetball per registrarsi e poter competere, c’è grande attesa per questo evento, su cui FIP e FISB lavorano da mesi, e la risposta dei giocatori non si è fatta attendere oltre 50 squadre partecipanti, circa 210 giocatori, si sono date battaglia sui campi allestiti in una delle location più suggestive e moderne che Milano possa offrire.
Il livello sin dal primo giorno di gara si rileva molto alto e le gare di intensità elevata con sfide all’ultima goccia di sudore e di energia. L’entusiasmo tra i ballers non manca e l’arrivo di Gianmarco Pozzecco, testimonial Streetball Italian Tour 2015, e della Nazionala 3×3 in partenza per BAKU 2015 alzano ancora di più la temperatura in piazza Gae Aulenti.

 

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=cHcc8Nr9uOs[/youtube]

Nella seconda giornata, conclusi i gironi di qualificazione il livello sale ulteriormente, le 16 squadre chiamate a contendersi i pass per Riccione danno vita ad un pomeriggio di Streetball ai massimi livelli e il numeroso pubblico, tra cui Joe Bastianic di Masterchef, presente può godersi una splendida giornata di sole e di sport.
Per gli amanti dei dati a vincere il torneo Maschile sono gli Spruzzolo (Bassani, Todeschini, Meroni e Corno), già bi campioni Italiani, mentre il torneo femminile se lo aggiudicano le Te lo dice Belen (Canova, Filippi, Isacchi e Gatti) formazioni composta da giocatrici che hanno già potuto vestire la maglia azzurra nelle rappresentative 3×3.

 

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=aqF4dAhwFe8[/youtube]

Ad impreziosire la giornata ci hanno pensato la gara del tiro da 3 punti, vinta da Luca Ciardiello che si è aggiudicato il premio messo in palio dallo sponsor Nescafè Shakissimo. Emmy Tourè si è invece aggiudicato il Dunk Contest, il cui livello stellare ha divertito e appassionato tutti i presenti, se ve lo siete perso eccovi il nostro video!

#SoloChiOsaVola

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura