Torneo Armana

Posted by | aprile 28, 2015 | Tornei 2K15 | No Comments

Continuiamo il nostro giro d’Italia alla scoperta dei tornei FISB, e oggi ci fermiamo a trovare i nostri amici del Torneo Armana.

Il Torneo Armana nasce nel 2005, in memoria del Prof. Mario Armana, sullo storico campetto tortonese di Corso Garibaldi e si gioca tradizionalmente il terzo weekend di giugno; in questi 10 anni è cresciuto fino a diventare uno dei primi tornei in Italia per numero di partecipanti (430 atleti iscritti nel 2014) e qualità delle squadre. Il torneo oggi si svolge infatti in un vero e proprio villaggio streetball nel centro di Tortona, offrendo ai ballers ben 9 campi su cui potersi confrontare, richiamando atleti di ogni età e capacità, non ci credete? guardate qui…

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=obvL2TATF6w[/youtube]

Le categorie:

Junior: Minibasket – U13 – U15 – U17 – U19

Senior: Special Olympics – Dilettanti (non tesserati) – Femminile – Senior Maschile – Over 40

L’edizione 2015 del Torneo Armana si svolgerà il 13 e 14 Giugno, la giornata di sabato 13 è dedicata alle categorie Junior, i Senior invece si daranno battaglia sui campi nel centro di Tortona la domenica 14. Come per ogni edizione sin dalla prima, il ricavato del torneo andrà in beneficenza all’ Associazione Cucchi Volontari per le cure palliative del dolore.

Per tutte le info sul torneo potete consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/torneo.armana?fref=ts  oppure il sito Internet www.tortonastreetbasket.com ed anche nella nostra Gallery video (http://www.fisb-streetball.it/gallery/video/) nella sezione FISB on Tour troverete un’intervista a Matteo e Marco Armana.

Matteo e Marco insieme a tutto il loro staff vi aspettano il 13 e 14 Giugno a Tortona, ricordate anche il Torneo Armana è FISB Gold e in palio ci sono i pass, maschile e femminile, per le finali di Riccione e i punti per il ranking FIBA.

#SoloChiOsaVola

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura