Intervista a Damiano Verri

Posted by | aprile 17, 2015 | STREETBALL 2K15 | No Comments

Il sito FIBA.com  ha intervistato il nostro Damiano Verri in seguito alla sua convocazione per la Nazionale 3×3 che andrà a Baku per i primi European Games.

Nell’Intervista Damiano non è riusito a nascondere l’emozione di vestire la maglia azzurra e l’orgoglio di rappresentare l’Italia a Baku.

Damiano ci racconta le sue aspettative:

“E’ già una gran cosa partecipare and un grande evento come quello di Baku, ma perchè non sognare di vincere una medaglia? Tutte le squadre andranno agli European Games per vincere la medaglia d’oro. Non dico che siamo la squadra migliore ma credo che abbiamo buone possibilità di fare bene, penso che siamo abbastanza buoni per arrivare in semifinale.”

Parlando invece del 3×3 in generale:

“Riguarda solo te e i tuoi compagni di squadra, non significa che l’allenatore non sia importante, ma lascia le responsabilità nelle mani dei giocatori.” dice Damiano ” Devi lavorare insieme agli altri. Tu devi essere al tuo massimo e, se capisci che non puoi fare niente di più, devi chiamarti la sostituzione perchè non c’è il coach che può vedere che stai giocando male. Tu hai più responsabilità. Io amo questo aspetto.”

Se volete leggere tutta l’intervista di Damiano date un occhio a questo link:

http://www.fiba.com/news/verri-thrilled-to-wear-italia-jersey-for-first-time-in-3×3

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura