Trial squadre Nazionali: Roma 5-6 Aprile l’ora della verità.

Posted by | aprile 10, 2015 | Uncategorized | No Comments

Si è svolto a Roma nei giorni di Pasqua e pasquetta il secondo e conculisivo raduno delle Nazionali 3×3 per le categorie Senior Maschili, U18 Femminili e U18 Maschili.

Nel pomeriggio di Domenica i gruppi coordinati dai Team Leader hanno svolto un allenamento nel centro sportivo della Stella Azzurra, realizzando anche delle interviste che andranno poi in onda a partire dal 13 Aprile sul canale 203 di SKy; l’allenamento è servito a dare delle tracce di lavoro su cui poi basare le valutazioni finali e le scelte delle formazioni che questa estate dovranno affronatare gli eventi internazionali a cui saranno chiamate a partecipare.

Lunedì di pasquetta, grazie anche alle condizioni meteo favorevoli, i convocati si sono dati battaglia sui campi allestiti al di fuori del PalaTiziano a Roma, in concomitanza con le finali del trofeo delle regioni e favorendo quindi una discreta presenza di pubblico a far da cornice all’evento.

Anche questa volta diverse sono state le personalità che si sono affacciate sui campi di Streetball, e tra queste spicanno il Presidente Federale Gianni Petrucci e il coach della Nazionale Maschile Simone Pianigiani, che hanno portato il loro saluto ai ragazzi impegnati in questo raduno sottolineando l’attenzione e gli sforzi che FIP sta riservando al movimento Streetball attraverso la collaborazione con FISB.

Un ulteriore attestato di crescita del nostro movimento viene dal settore arbitrale, capitanati da Gianluca Mattioli arbitro internazionale e responsabile per FIBA degli arbitri 3×3, come successo per la tappa di Rimini anche a Roma abbiamo avuto il piacere di vedere all’opera degli arbitri di Serie A che hanno messo le loro competenze a disposizione dello Streetball, scoprendo un mondo che li ha subito travolti e a cui si sono immediatamente appassionati, sperando quindi di ritrovarli sui campi agli eventi dello Streetball Italian Tour.

“Si è chiuso il primo grande impegno di questa nostra colaborazione con FIP”, commenta David Restelli, ” e sono particolarmente contento dell’entusiasmo con cui i Ballers hanno risposto alla chiamata per la maglia azzurra. In tutte e due i raduni i ragazzi sono stati partecipi e qualcuno pur di non mancare l’appuntamento ha stretto i denti non essendo in perfette condizioni. Questo ci gratifica perchè la strada intrapresa insieme a FIP  sta riscontrando il favore dei Ballers e ci spinge a continuare con più entusiasmo nel nostro lavoro”.

Il prossimo evento di avvicinamento alla stagione 2015 sarà nel ponte del 1° maggio sempre a Roma, FIP e FISB infatti organizzeranno un torneo internazionale per squadre U15.

Ecco infine i 4 selezionati per la Categoria Senior Maschile che rappresenteranno l’Italia a BAKU 2015:

Iannilli Andrea

Negri Claudio

Verri Damiano

Zampolli Gionata

le riserve a casa sono:

Mariani Giacomo

Murta Luca

Ravazzani Nicolò

Rosignoli Davide

Per loro il sogno di giocare in Nazionale si è avverato… Solo Chi Osa VOLA!

Guarda la gallery dei due raduni delle Nazionali http://www.fisb-streetball.it/gallery/foto/

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura