Concluso il primo Raduno delle Nazionali 3×3

Posted by | marzo 09, 2015 | STREETBALL 2K15 | No Comments

Lo scorso weekend a Rimini si è svolto il primo raduno delle Nazionali di 3×3, come anticipato nelle scorse settimane si sono ritrovate la Nazionale Under 18 femminile, la Nazionale U 18 maschile e la Nazionale Senior maschile.

[youtube]http://youtu.be/PK1yRxwCmkg[/youtube]

Sui campi allestiti alla fiera di Rimini durante RnB Basket Festival, le tre selezioni hanno lavorato duramente sotto l’occhio vigile dei due Team Leader, il nostro presidente David Restelli e Giovanni Lucchesi.

Dopo la giornata di sabato in cui i convocati sono stati impegnati in doppie sedute di allenamento, la domenica si è svolto un mini-torneo per le tre categorie in modo che i ragazzi si abituassero al tipo di gioco, arbitraggi e ritmi del 3×3, dando così la possibilità ai tre tecnici di valutare le attitudini dei giocatori e delle giocatrici.

 

http://www.fip.it/basketv/default.asp?IDVideo=2023

” Per noi di FISB è stata una giornata importante”, è il commento di David Restelli, ” attraverso la collaborazione con FIP ci stiamo ritrovando a realizzarre qualcosa che non avremmo mai pensato di poter raggiungere. Questo raduno è una nuova ricompensa del lavoro che tutta la famiglia FISB ha fatto e sta facendo per lo Streetball in Italia, inoltre questi eventi contribuiscono a costruire un legame sempre più forte e importante con FIP. La soddisfazione più grande è sicuramente vedere come i giocatori e le giocatrici convocate si siano trovati bene tra loro creando un ottimo clima in cui si sono svolti sia gli allenamenti che il torneo. Tutti hanno partecipato con impegno e dimostrando grande attenzione verso questa novità, la possibilità di rappresentare l’Italia agli eventi internazionali di 3×3. Il divertimento e la passione che ha animato i ragazzi dai più giovani ai più grandi in questi due giorni ci ripaga degli sforzi fatti e ci indica che il cammino intrapreso con FIP è la strada corretta per portare in alto il movimento Streetball in Italia.”

 http://www.fip.it/basketv/default.asp?IDVideo=2024

L’appuntamento è per il weekend di Pasqua a Roma con il secondo trial delle Nazionali da cui usciranno le squadre che andranno a rappresentare l’Italia a Baku con i senior maschili, mentre le due rappresentative Under 18 saranno impegnate a Riccione dal 24 al 26 Luglio per le qualificazioni ai Campionati Europei.

http://www.fip.it/basketv/default.asp?IDVideo=2025

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura