Prima medaglia per lo Streetball Italiano!

Posted by | settembre 23, 2014 | FIBA 3x3 World Championship | No Comments

Nella splendida cornice di Salvador de Bahia le ragazze della Nazionale universitaria hanno conquistato la medaglia di bronzo ai campionati Mondiali universitari disputati in Brasile.

La nostra Nazionale composta da Giulia Arturi, Alice Quarta, Alessandra Tava e Alessandra Visconti si è imposta nella finale 3°-4° posto contro Cina 1 con il punteggio di 21-20 regalando così al nostro movimento la prima medaglia in una competizione internazionale.

Il cammino delle nostre ragazze è partito da un girone di qualificazione chiuso al terzo posto alle spalle di Cina 1 e Brasile 2; nel quarto di finale le nostre portacolori hanno sconfitto 17-14 Cina 2 mentre si sono dovute arrendere in semifinale contro Brasile 1 (14-17 il risultato finale), successivamente sconfitto dalla Francia nella finale 1°-2° Posto.

Il bronzo conquistato da Giulia, Alice, Alessandra e Alessandra è la prima medaglia della stagione che una Nazionale di Streetball conquista, noi di FISB siamo orgogliosi del risultato di queste 4 splendide atlete, è  anche per noi un premio che ci ripaga di tutto l’impegno che mettiamo nel far crescere il movimento.

Ballers tocca a voi, datevi battaglia sui campi dei tornei FISB per guadagnarvi la possibilità di vestire la maglia Azzurra!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura