RED BULL King of the Rock – Chi sarà il King Italiano?

Posted by | luglio 22, 2014 | Red Bull King of the Rock 2014 | No Comments

Redbull 20141-2 agosto 2014 – Torna il torneo 1 contro 1 più spettacolare mai concepito:
Red Bull King of the Rock.
E più precisamente arriva a Riccione, 1-2 agosto, in concomitanza con le Finali Italiane di Streetball 3×3.

Il Red Bull recruiting team anche quest’anno arriva in Italia per eleggere il miglior player di 1vs1 da portare alle Finali Mondiali, a cui parteciperanno 32 king provenienti da 27 paesi: Angola, Azerbaijan, Bahrain, Belarus, Georgia, Germany, Hong Kong, India, Italy, Japan, Jordan, Kazakhstan, Kuwait, Latvia, Lebanon, Lithuania, Malta, Mexico, Panama, Philippines, Russia, Serbia, Spain, Taiwan, Tunisia, Turkey, and the United States.

Novità 2014: dopo 4 edizioni nella gelida e suggestiva prigione di Alcatraz, la fase mondiale del torneo si sposta a Taiwan, nella prison exercise yards di Samana Island.

Come si gioca? Le partite sono da 5 minuti, con tiri da 2 e 3 punti, 15 secondi per andare al tiro. Il gioco è durissimo, ma il quinto fallo significa sconfitta automatica. Tecnica, potenza, grande resistenza e un pizzico di tattica sono duqnue le qualità richieste ai ballers che vogliono tentare la scalata al trono!

Per partecipare occorre avere almeno 16 anni  e registrarsi il 1 agosto sui campi di Piazzale Roma a Riccione. Per sapere chi sarà il King Italiano 2014, invece,  l’appuntamento è sabato 2 agosto in via Milano, sempre a Riccione, dove a partire dalle 23 si giocheranno le fasi finali del torneo.
Guarda le finali dei precedenti King Italiani: Pietro Fusella 2012 e Whester Molteni 2013.

Clicca qui per il Programma

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura