#FISBtour2014 – Occhio ai Siciliani!

Posted by | maggio 19, 2014 | FISB 2k14 On the road | No Comments

#FISBtour2014 ha fatto tappa in Sicilia, cos’abbiamo trovato?

Tanto entusiasmo e voglia di crescere, esattamente quello che cerchiamo:  sette tornei affiliati, di cui Capo d’Orlando e Carlentini sono i più grossi, ma gli altri incalzano con numeri in crescita. Nel video, Gianluca Paparone, responsabile Fisb Sicilia, racconta: “Quello che mi piace di Fisb come viene promosso il prodotto streetball, l’entusiasmo che crea”.

Luca Lo Castro, il responsabile del tornei di Carlentini, ricorda di come tutto sia nato quasi per scommessa, nel 2009, con solo quattro squadre iscritte. “Mentre oggi – dice – “c’è la fila, anche per la possibilità di guadagnare le Finali Nazionali”. E pensare che a Carlentini non c’è nemmeno un campo all’aperto, “lo montiamo mattina in piazza del mercato e alla sera si smonta”.

E’ soddisfatto anche Desmon Folayan, di Termini Imerese, considerando che il loro torneo ha solo due anni di vita, ma come racconta, comincia a fare rumore, la gente aspetta lo spettacolo del torneo in piazza. “Non abbiamo tanti giocatori, allora li stiamo allevando da piccoli, facendogli capire che esiste un basket anche fuori dai campi tradizionali”.

Guardate il video!

Stamp Capo d'Orlando

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Wanna play? Noleggia attrezzatura